Pensi anche tu quello che vedi e
vedi anche tu quello che pensi?

martedì 22 maggio 2012

Bordo Piscina

Prima di buttarsi dal trampolino bisognerebbe verificare se:
1. c'è acqua nella piscina
2. so nuotare
3. la piscina è dotata di scalette
Perché se non c'è acqua, mi sfracello; se non so nuotare, annego; se non ci sono scalette muoio di fame e di freddo.
Solitamente mi dimentico di verificare almeno uno dei tre punti, o anche tutti e tre. E mi sfracello.
Ma, solitamente, a bordo piscina, c'è Qualcuno che piange per la mia morte, o mi butta un salvagente, o mi tende una mano per farmi uscire dalla piscina.
La morte non è un problema.
I veri problemi verranno, se e quando, per buttarmi da piscine sempre più alte, mi dovessi dimenticare di guardare a bordo piscina, sorridere e ringraziare.
Grazie a chi sta al mio bordo piscina.
Cinque Terre, Giugno 2009

1 commento: