Pensi anche tu quello che vedi e
vedi anche tu quello che pensi?

giovedì 10 maggio 2012

Pesci rossi

Stamattina ho scritto un racconto dove c'è un gatto che si crede un faraone ma scopre di essere in realtà un "afferra pesci rossi" e per questo si sente un dio greco.
Penso che non c'è più lavoro; ma il decoro, quello me lo tengo stretto.
Mando curriculum per fare la cameriera, e sono un po' triste.
Non ho studiato per fare la cameriera, non mi sento cameriera. Dovessi mandare curriculum per fare l'astronauta sarei ugualmente triste. Non ho studiato per fare l'astronauta, non mi sento astronauta.
Tuttavia ho fiducia nel mondo, nel suo corso, e nel destino.
Adesso mando curriculum per fare la cameriera, ma questo pomeriggio vado alla presentazione del libro di poesie che ha scritto una mia amica. Della mia amica, del suo libro e del fatto che scriva e pubblichi poesie sono contenta e orgogliosa. E penso che se sei un "afferra pesci rossi", a un certo punto ti ritroverai davanti a una boccia di vetro, affonderai la zampa nell'acqua e afferrerai il pesce rosso che vuoi afferrare.

2 commenti:

  1. E se il pesce in questione fosse un pescecane e fosse lui ad afferrare me? Urka...

    RispondiElimina